Descrizione immagine
Descrizione immagine


Events and Press

18 Settembre 2018

eConsulenza ha partecipato alla organizzazione della seconda edizione del ciclo di Laboratori di Europrogettazione promossi dal Centro Studi CULTURA E SOCIETA’ (2018/19). 


Martedì 18 settembre 2018 a Torino, in occasione della presentazione del Programma culturale 2018/2019 ricco di corsi, premi, concorsi letterari, rassegne culturali e di arte, il Centro Studi ha dato notizia della nuova edizione del LABORATORIO DI EUROPROGETTAZIONE. Si tratta di un indedito, triplice appuntamento, che si terrà nel periodo novembre 2018/febbraio 2019, dedicato al mettere in campo tecniche di europrogettazione e project work in connessione ad uno specifico programma della Commissione Europea. Le lezioni saranno tenute da Gabriella Bigatti, Project Manager dell'Agenzia di europrogettazione eConsulenza.


Centro Studi C&S_PROGRAMMA Laboratorio Europrogettazione
Descrizione immagine

17 Settembre 2018

Descrizione immagine
Cerrione Europe Prize CoE 2018_comunicato stampa

"Plaque of Honour" del Consiglio d'Europa assegnata al Comune di Cerrione!

Unica e sola Municipalità italiana a riceverlo


Il Comune di Cerrione (Biella) ha ricevuto da parte del Consiglio d’Europa – Committee on the Europe Prize of the Parliamentary Assembly - un altro CoE Europe Prize: dopo aver ricevuto il riconoscimento del Diploma Europeo (nel 2012) e della Bandiera d’Onore (nel 2013), nel 2018 gli è anche stata assegnata la Targa d’Onore o Plaque d’Honour

La candidatura del CoE è stata curata - anche per questa edizione - dall'Agenzia eConsulenza.


  Aprile 2018

Progetto EMPOWERING HOSPITAL - EMP-H

Notizie sul Consortium Meeting finale del progetto Europeo EMPOWERING HOSPITAL (cofinanziato dal programma Health) +
il video messaggio di Vytenis Andriukaitis, Commissario europeo per la salute, il video ufficiale del progetto Emp-H, le slides della Conferenza Finale EMP del 10 marzo 2018 sono sul sito ufficiale del progetto EMP-H:


Descrizione immagine

29 marzo 2018

SAVIGLIANO - Muses

Vernissage Progetto AMuSE - Artistic Multi Sensorial Experiences

Il progetto, attivato nel 2017, cofinanziato dal programma EU CREATIVE EUROPE, vede coinvolti Malta Society of Arts (Malta) come Capofila e l'Associazione Terre dei Savoia (Italia) quale Partner nonché un'organizzazione lituana ed una olandese.
Gabriella Bigatti né è Evaluator e Quality Manager.


La prima mobilità per giovani artisti è stata realizzata in Piemonte a Savigliano presso il Muses. 

Durante il mese di marzo 2018 sette artisti europei hanno lavorato a creare nuove opere artistiche connesse ai temi della sensorialità. 


Terre dei Savoia ha organizzato in data 29 marzo 2018 un apposito Vernissage al Muses al fine di presentarle a stampa e pubblico.

15 - 16 Marzo 2018

SAVIGLIANO - Muses

Progetto AMuSE-ARTISTIC MULTI SENSORIAL EXPERIENCES

Nell'ambito del Progetto AMuSE (Creative Europe Program), si è tenuto il 2° Transnational Meeting che ha visto lavorare assieme esperti da Italia, Malta, Paesi Bassi e Lituania. 

Il Meeting si è tenuto nei giorni 15 e 16 marzo 2018 al Muses di Savigliano

Il capofila è Malta Society of Arts e il partner piemontese è Terre dei Savoia.


Gabriella Bigatti è Evaluator e Quality Manager del Progetto.

Biella - 10 Marzo 2018

BIELLA - Auditorium Città Studi

Progetto EMP-H Empowering Hospital

Il 10 marzo 2018 si è tenuta a Biella la Conferenza finale del progetto "EMP-H/Empowering Hospital" cofinanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma HEALTH 2014-2020, promosso dalla ASL BIELLA (Capofila di progetto). Gabriella Bigatti è il Project Manager del progetto per il 2017/18.


La Conferenza si è tenuta all'Auditorium di Città Studi ed è stata occasione per presentare i risultati della sperimentazione attivata dalla partnership europea di EMP-H. Vedasi programma allegato.



MANIFESTO FINAL CONFERENCE EMP-H Project
ENGLISH VERSION FINAL CONFERENCE EMP-H Project

Oggi concluso a Torino il Corso di introduzione all'Europrogettazione (2018) organizzato dal Centro Studi CULTURA E SOCIETA', e supportato da eConsulenza.


Docente: Gabriella Bigatti, esperta di Europrogettazione, formatore e Project Manager di eConsulenza.


Un grazie a tutti i Partecipanti ed al dott. Vidotto!


Per visualizzare le foto: 

https://www.facebook.com/media/set/…

Torino - 2 Marzo 2018

Torino - 2 Marzo 2018

PREMIAZIONE DEI PROGETTI DI ECCELLENZA PREMIO "PERSONA E COMUNITA"


Torino, Sala Multimediale della Regione Piemonte: Convegno del Centro Studi "Cultura e Società" avente per tema "La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato"

A premiare le Buone pratiche di Pubbliche Amministrazioni e organizzazioni di Volontariato italiane sono stati invitati: Il Sindaco della Città di Torino, Chiara Appendino, l'Assessore Regionale al Personale e Sport del Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, il Consigliere Regionale del PiemonteDaniele Valle, l'Assessore alle Politiche giovanili e alla qualità della vita della Città di Torino, Marco Giusta.
Il lavori coordinati da Ernesto Vidotto, Responsabile del Centro Studi, hanno visto anche la partecipazione come speaker di Gabriella Bigatti in rappresentanza del Comitato scientifico del Premio.

Programma Invito 2 Marzo
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

14 e 15 Febbraio 2018

KOPER - SLOVENIA


Consortium Meeting - PROGETTO ERASMUS KA2 - HEI 


Da.Re. PROJECT

Dal 14 al 15 febbraio il partenarito del progetto Erasmus+ “Da.Re” ha organizzato l'incontro interno per verificare i progressi del progetto e per organizzare le attività formative sui Big Data.


Descrizione immagine

Il meeting è stato ospitato dall'Univerza na Primorskem /Università di Primorska.

2 marzo 2018

Il progetto EUROPE JUST IN TIME!, promosso dal Comune di Cerrione con altre tre municipi biellesi e 4 Municipalità estere - realizzato nel 2017 - ha ricevuto un ulteriore  riconoscimento da parte del Comitato Scientifico della V Edizione del Premio Persona e Comunità.

Nello specifico, si è trattato di una Segnalazione di Buon Esempio per la sezione Solidarietà e Servizi Socio-Sanitari.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nell’ambito del V Convegno "La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato" che si è tenuto a Torino il 2 marzo 2018.

  Dicembre 2017

AUSTRIA - BAVIERA

Incontro Istituzionale Cerrione - Pielenhofen

La nostra Project Manager di eConsulenza, Gabriella Bigatti, ha accompagnato i delegati di Cerrione nel viaggio in Austria-Germania, svoltosi dall'1 al 4 Dicembre 2017.

Si è trattato di un incontro tra amministratori e cittadini di Cerrione (Biella) con i propri gemelli di Pielenhofen (Germania)

Il gruppo, composto da numerosi ragazzi della scuola media locale, ha vissuto le giornate del mercatino dell'avvento a Pielenhofen, per poi  trasferirsi a Ratisbona. Tappe del viaggio: Salisburgo, dove è stata visitata la città, e successivamente il Campo di Concentramento di Mauthausen. La nota finale di questo intenso viaggio si è avuto con la visita del Walhalla, il cui ingresso al monumento è stato offerto a tutti i delegati dal Comune di Pielenhofen.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

  Novembre 2017

TORINO - Centro Congressi Lingotto

Progetto EMP-H Empowering Hospital

In data 23 novembre 2017, a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto (Sala Instanbul), in occasione del 50° Congresso SITI (Società Italiana di Igiene), è stato presentato il progetto “EMP-H Empowering Hospital” da parte della ASL Biella e dell’Università del Piemonte Orientale. 

Dirigenti e professionisti dei due organismi hanno presentato i risultati preliminari della sperimentazione in atto che riguarda gli stili di vita e la promozione della salute.

Descrizione immagine


Il progetto europeo EMP-H, promosso da ASL BI, cofinanziato dal programma HEALTH dalla Commissione Europea, vede quale sua Project Manager, Gabriella Bigatti, fondatrice ed europrogettista della nostra Agenzia eConsulenza.

 

  Ottobre 2017

VALENCIA  -  SPAGNA

Consortium Meeting - Progetto

EMP-H Empowering Hospital

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Si è tenuto a Valencia (Spagna) - nei giorn 19 e 20 Ottobre 2017 - il Consortium Meeting europeo del progetto EMP-H cofinanziato dal Programma HEALTH della Commissione Europea, partecipato anche dalla Project Manager del progetto, Gabriella Bigatti.

In tale occasione si è tenuta la Presentazione pubblica del progetto presso l'Ospedale La Fè che ha visto il Direttore Sanitario della ASL Biella tra gli speakers.

  10 Settembre 2017

CASALBORGONE (Torino)

Progetto ERASMUS+ - eMOVIE LAB

La manifestazione di Scambio Giovanile, promossa dal progetto ERASMUS+ eMOVIE LAB – Giochi di Cinema Senza Frontiere a Casalborgone”, ha visto l’avvio delle attività oggi, 10 Settembre 2017, con la 

Descrizione immagine

Cerimonia di apertura, caratterizzata dalla presentazione del progetto eMovie LAB, del Programma Europeo ERASMUS+ nonché delle realtà coinvolte nel partenariato.Nella settimana di Scambio a Casalborgone, che si concluderà il 18 settembre 2017, i giovani beneficiari si addentreranno alla scoperta del mondo dell’audiovisivo, con introspezioni su temi: giovani e territorio - giovani ed inclusione sociale – giovani e solidarietà. Racconti che sfoceranno nella realizzazione di tre filmati/corti.  

Il progetto - scritto in collaborazione con l’Agenzia di europrogettazione eConsulenza - si sta già rivelando quale reale incubatore di idee, nuove conoscenze multilingue, competenze tecniche e personali e la manifestazione eMOVIE LAB sarà sicuramente occasione per dibattere su  temi di grande rilevanza europea, identitari e sociali, più che mai attuali.


COMUNICATO

  18 Settembre 2017

CASALBORGONE (Torino)

Progetto ERASMUS+  eMOVIE LAB

Le attività dello Scambio Giovanile “eMOVIE LAB – Giochi di Cinema a Casalborgone” (scritto dalla nostra agenzia eConsulenza) si sono concluse con la consegna dei Certificati Youthpass ai giovani partecipanti arrivati da Spagna, Malta, Lettonia, Macedonia, oltre che Italiani, da parte degli organizzatori durante la Festa patronale della Madonnina. 

Durante il PUBLIC WORKSHOP tenutosi sabato 16 Settembre presso il Teatro di Casalborgone ha avuto luogo anche la presentazione dei lavori dello Scambio realizzati in 3 movies dedicati a tematiche quali il contrasto all’uso degli stereotipi, la tutela del territorio, la solidarietà e la partecipazione civica solidale.

Il Workshop ha avuto tra gli ospiti anche l’Assessore della Regione Piemonte all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale, Gianna Pentenero, la quale è intervenuta alla Presentazione pubblica dei lavori multimediali dei giovani partecipanti la manifestazione eMOVIE LAB.

Descrizione immagine
COMUNICATO

  Luglio 2017

NIS - SERBIA


Consortium Meeting - PROGETTO ERASMUS KA2 - HEI 

Da.Re. PROJECT


I partner del progetto DA-RE, tra i quali anche l'Agenzia eConsulenza, si sono riuniti a Nis, in Serbia, per il terzo Transnational Meeting, in programma dal 19 al 20 luglio 2017 .

Descrizione immagine

L'incontro plenario in Serbia ha posto le basi per l'organizzazione del corso pilota sui Big Data, che vedrà la luce nel 2018.

Sono stati definiti i moduli didattici: dalle basi teoriche alla preparazione dei dati, dall'analisi necessaria per estrarre la conoscenza alla visualizzazione, fondamentale per una corretta interpretazione, senza mai perdere di vista l'aspetto economico e di mercato...tutto il necessario per la formazione dei futuri "Data Scientists".


Gabriella Bigatti, Project Manager di eConsulenza, ha partecipato al meeting in qualità di membro del Coordination Unit e di Quality Manager del progetto.

  Maggio 2017

CASALE MONFERRATO  (Alessandria)

Aula Magna Istituto Istruzione Superiore "Leardi"

Festa dell'Europa a Casale Monferrato

9 Maggio 2017 - Appuntamento "Immagina..l'Europa"

Nella giornata più importante tra le feste della UE, quella del 9 Maggio, che commemora la Dichiarazione Schuman, quest’anno la Festa dell’Europa si è tenuta a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, presso l'Istituto "Leardi", in Via Leardi.


Incontro organizzato dal Comune di Casale Monf.to, dall'Associazione Immagina, dall'Istituto "Leardi" e dalla nostra Agenzia eConsulenza, che ha lanciato ai giovani allievi la sfida....


“IMMAGINA…L’EUROPA!”


COMUNICATO

Aprile 2017

TRINO (Vercelli)

Progetto “Gocce di Vita - Drops of life 

Solidarity versus responsibility” 

Progetto attivato grazie al programma “Europa per i Cittadini” della Commissione Europea, con il supporto dell'Agenzia eConsulenza, si focalizza sul tema della Solidarietà nei tempi di crisi e punta a sviluppare forme di incontro, dialogo e confronto di esperienze, promuovendo una comprensione reciproca europea e coinvolgendo il mondo solidale di 4 territori Europei. DROPS è promosso dal Comitato del Gemellaggio di Trino – Capofila (Italia), unitamente al Comune di Geisenheim (Germania), al Comune di Chauvigny (Francia) ed a quello di Złotoryja (Polonia).

La Manifestazione di gemellaggio, dal 1 al 5 giugno 2017, ha previsto un programma denso di incontri, workshops, visite ed occasioni di dibattito sulla Solidarietà, grazie anche alla collaborazione con i due Istituti Secondari, di secondo grado, di Trino: l'Istituto Alberghiero "Sergio Ronco" ed il Liceo Artistico "Ambrogio Alciati". 

COMUNICATO

Marzo 2017

La Responsabile della nostra Agenzia eConsulenza, Gabriella Bigatti,

è stata nominata a Marzo 2017 dalla ASL BI (Azienda Sanitaria di Biella) quale Project Manager del progetto europeo “EMP-H Empowering Hospital” cofinanziato dal programma HEALTH della Commissione Europea (attività ongoing).

Promosso dalla ASL BI stessa.


Info e dettagli sulle finalità di EMP-H al seguenteLINK


 14 Marzo 2017

CASALBORGONE  (Torino)

PROGETTO CLEAN COINS – Fostering legality paths for a better future of Europe

Il progetto “Clean Coins – Fostering legality paths for a better future of Europe”, inserito nell'ambito del Programma Europa per i Cittadini 2014-2020”, è stato approvato ed attivato dalla Commissione Europea con il Decision Number EU n. 2016 – 2928/016 – 001”.
La Manifestazione europea di Gemellaggio è promossa dai Comuni torinesi di Casalborgone (Capofila), Brusasco e Lauriano, e si terrà nei giorni dal 18 al 22 Marzo 2017 alla presenza di delegati in arrivo da Cugir (Romania), Mellieha (Malta), Vecpiebalga (Lettonia) e Kanjiza (Serbia).
Il progetto “Clean Coins”, progettato assieme alla Agenzia di Europrogettazione eConsulenza, che ha anche ricevuto lettera di supporto dalla Regione Piemonte e dall’IC Brusasco, intende essere l’occasione per dimostrare una concreta appartenenza alla EU, riconoscendone il valore del bene comune, e delle norme/leggi poste a sua tutela, per un futuro europeo comune nel rispetto della legalità.

COMUNICATO

6 Marzo 2017

MILTON KEYNES - UNITED KINGDOM

Consortium Meeting - PROGETTO ERASMUS KA2 - HEI

Da.Re. PROJECT

A Milton Keynes (UK), ad inizio marzo presso la sede della Open University si è svolto il II° Transnational Meeting tra i partners del progetto "Data Science Pathways to re-imagine education - Da.Re." - tra i quali anche l'Agenzia eConsulenza. Il progetto triennale è cofinanziato dal programma Erasmus+ 2014/2020 ed inserito nella Azione Chiave 2 HEI Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices.

Da.Re. affronta il tema dei Big Data con una nuova prospettiva di educazione intersettoriale, in cui le attività, i metodi, i percorsi di apprendimento e le best-practice permetteranno ai “Data Scientist” di acquisire le giuste competenze per aiutare imprese e P.A. a gestire i dati e ad interpretarli.

COMUNICATO

10 Novembre 2016

TORINO - SEDE C.S.T. - CENTRO SOCIO-TERAPEUTICO

PROGETTO ERASMUS KA1 – SCAMBI GIOVANILI
NOUS SOMMES DES NAVIGANTES

Incontro con L'Assessore Regionale Giovanni Maria Ferraris, con delega allo sport, organizzazione, personale e polizia locale.
Ad attenderlo i giovani delle tre associazioni estere partecipanti al progetto: Wissal Association (Belgio), The Mediterranean Forum for Youth (Marocco) e La Voix de l'Enfant Rural (Tunisia), oltre che rappresentanti di Le Flambeau (con il presidente Nour Eddine Khaidoune) e della Agenzia eConsulenza (con Gabriella Bigatti, sua Project Manager).
L’incontro si è focalizzato su temi collegati allo sport e ai diritti per i giovani.

Comunicato
Descrizione immagine
Descrizione immagine

9 Novembre 2016

TORINO - PALAZZO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE

PROGETTO ERASMUS KA1 – SCAMBI GIOVANILI

NOUS SOMMES DES NAVIGANTES

Il progetto scritto e curato dalla Agenzia eConsulenza di Gabriella Bigatti e dalla Associazione Le Flambeau ha previsto oltre che lavoratori e gruppi di educazione non formale anche visite istituzionali. Il 9 novembre vi è stato l’appuntamento al Palazzo del Consiglio Regionale del Piemonte ed alla Sala Viglione, ed un incontro presso l'Ufficio di Presidenza, con il Presidente Mauro Laus, che ha espresso ai ragazzi di NAVIGANTES un caloroso benvenuto e si è augurato di operare sempre di più in mondo che creda e riconosca i diritti di tutte le persone...

Ottobre 2016

Pubblicato il libro Percorsi di integrazione europea: una rassegna di progetti selezionati nell'ambito del Programma Europa per i cittadini 2014/2020- Anno 2016, a cura dell' ECP – Europe for Citizens Point Italy - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo


Sono inseriti e presentati ben 2 progetti curati da eConsulenza

- Progetto E.D.E.N. - European Democratic Engagement - Comitato di gemellaggio del Comune di Cerrione (Biella)

Clicca qui per visualizzare l'Ebook

26 Settembre 2016

FOSSANO - Liceo Scientifico “G. Ancina”


DIALOGHI INTERCULTURALI ERASMUS+ TRA LICEO ANCINA E MALTA


Il Liceo Scientifico “G. Ancina” di Fossano è stato scelto come luogo di incontro lunedì 26 settembre 2016 da una delegazione governativa di Malta e dagli organizzatori Cuneesi (tra i quali la associaz. Terre dei Savoia), alla presenza degli studenti della scuola fossanese.

Occasione interessante per gli allievi delle classi quarte del Liceo, a cui sono state rivolte proposte di approfondimento linguistico e culturale, ma anche possibilità di esperienze lavorative riconosciute nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Nel corso dell’appuntamento gli ospiti maltesi hanno illustrato i loro progetti di mobilità e formazione a livello nazionale e poi l’attenzione si è rivolta al programma comunitario Erasmus+ 2014/2020, presentato nelle sue peculiarità principali dalla Project Manager di eConsulenza ed europrogettista, Gabriella Bigatti.

Comunicato
Articolo Stampa
La Fedelta' - 5 Ottobre 2016
Articolo Online
Targato CN - 3 Ottobre 2016

30 Giugno 2016

CHATILLON (Aosta)

INFODAY EUROPA

Workshop promosso da Regione Valle d’Aosta, Comune di Chatillon, Europe Direct regionale e Centro Hibou sulle opportunità offerte dalla EU per i giovani.


Focus su alcuni programmi Europei e fondi dedicati alle iniziative giovanili (Europa per i Cittadini, Erasmus+, Creative Europe), su esperienze progettuali passate ed inoltre la Regione VdA ha presento  info sui programmi CTE 2014-2020: Interreg Italia- Svizzera ed Interreg ALCOTRA.


Tra i relatori per la nostra Agenzia: Gabriella Bigatti.


LOCANDINA INFODAY EUROPA

8 Maggio 2016

CERRIONE (Biella)

Festa per il decennale del Gemellaggio 

Cerrione – Villerest

Il Comune di Cerrione e il Comune di Villerest (Francia) hanno celebrato il decennale di fratellanza.


L’incontro si è tenuto a cavallo del 5 Maggio, Giornata dell'Europa per il CoE.

COMUNICATO
ARTICOLO STAMPA 1
ARTICOLO STAMPA 2
ARTICOLO STAMPA 3
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

MALTA

26 Febbraio 2016

eConsulenza organizza per le date del 9 e del 16 Aprile 2016 il


LABORATORIO DI EUROPROGETTAZIONE

presso C.I.O.F.S.-F.P. Piemonte - Centro Italiano Opere Femminili Salesiane - Formazione Professionale

Piazza Maria Ausiliatrice n. 27 - TORINO

Strumenti pratici di orientamento nel mondo dell’europrogettazione

LOCANDINA LABORATORIO

20 Febbraio 2016

INCONTRO DI ORIENTAMENTO

Il 26 Febbraio 2016 si è tenuto l'incontro


"Interpretare la politica, l'economia e la società internazionale: temi di approfondimento, sbocchi professionali nel mondo dell'impresa, dello sviluppo e della cooperazione, delle relazioni internazionali”


presso il Campus universitario Luigi Einaudi a Torino.
Gabriella Bigatti vi ha partecipato in qualità di relatrice


LOCANDINA


Aprile 2016

21 Marzo 2016


eConsulenza ha promosso il 

LABORATORIO DI EUROPROGETTAZIONE

9 e 16 Aprile 2016

 

Il Laboratorio ha visto 2 Sessioni formative volte a fornire le conoscenze di base del mondo dei Programmi comunitari al fine di affrontare le sfide e le opportunità derivanti dalla nuova Programmazione EU 2014-2020.

 

Il Laboratorio ha avuto luogo presso la sede del C.I.O.F.S. - F.P. Piemonte (in P.zza Maria Ausiliatrice n. 27) a  Torino.

LABORATORIO EUROPROGETTAZIONE

MALTA

eConsulenza, (rappresentata dalla sua Project Manager, Gabriella Bigatti) ha partecipato quale organismo esperto nel settore dell’europrogettazione alla

                   MISSIONE A MALTA

organizzata dalla Associazione Le Terre dei Savoia, in preparazione di futuri progetti Europei con alcuni organizzazioni ed enti Maltesi.

COMUNICATO

7 Novembre 2015

WORKSHOP EUROPEO

PROGETTO ERASMUS+

 

“Youth 4 LAB, Fostering youth skills in mountain and rural areas”

 

promosso dal Comune di Magliano Alpi(Cuneo).

 

La Manifestazione giovanile si è tenuta dal 30 ottobre all’8 novembre 2015 nell’area tra i Comuni di Magliano Alpi, Frabosa Soprana e Frabosa Sottana. 

LOCANDINA
COMUNICATO

10 Ottobre 2015

PROGETTO E.W.Y. 2015

Europe Week for Youth

La Settimana “EWY2015” ha visto nella data dell' 11 Ottobre 2015 il grande “momento ufficiale”: alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale Giletti di Ponzone, si è tenuta la CERIMONIA DELLA FIRMA UFFICIALE DEL PATTO DI FRATELLANZA, tra gli 11 Sindaci dei Comuni aderenti all’esperienza Europea EWY2015.

La serata, aperta a tutta la cittadinanza, è stata occasione di una esperienza a respiro europeo.

COMUNICATO EWY

2 Ottobre 2015

WORKSHOP

Giovani e l'Europa

Workshop all'interno del Progetto Erasmus +
Youth 4 LAB, Fostering youth skills in mountain and rural areas

promosso dal Comune di Magliano Alpi (Cuneo).

COMUNICATO

11 Settembre 2015

Workshop sulla cittadinanza europea a Carpignano Sesia

Gabriella Bigatti partecipa in qualità di relatore al seminario dedicato ai best cases di progetti di gemellaggio piemontesi, portando anche la sua esperienza di gestione di iniziative in altre regioni italiane.

LOCANDINA WORKSHOP

10 Settembre 2015

PROGETTO YOUTH 4 LAB

Fostering youth skills in mountain and

rural area

Erasmus+ KA1 - Learning Mobility of Individuals
SCAMBI - Codice: 2015-2-IT03-KA105-006075

L’Agenzia Nazionale Giovani (ANG) ha approvato il progetto “Youth 4 L@B - Fostering youth skills in mountain and rural area”, inserito nel programma ERASMUS + (KA1 Youth Exchanges), promosso dal Comune di Magliano Alpi, assieme a quelli di Frabosa Soprana e Sottana.

YOUTH 4 LAB

2 Luglio 2015

CASERTA

INFODAY

"Europa per i Cittadini - Gemellarsi per crescere"

Gabriella Bigatti partecipa in qualità di relatrice, avvalendosi della sua esperienza pluriennale nella progettazione, gestione e rendicontazione di Gemellaggi Europei

INFODAY

10 Maggio 2015

CARPIGNANO SESIA (Novara)

FESTA D'EUROPA 2015

Gabriella Bigatti partecipa alla celebrazione del 23° Anno di Gemellaggio tra il Comune di Carpignano Sesia ed il Comune francese di Mathay

Festa Europa

9 Febbraio 2015

12 Febbraio 2015

11 Luglio 2014

APPROVAZIONE PROGETTO E.W.Y.

Europe Week for Youth

La Commissione Europea ha approvato il progetto promosso dal Comune di Trivero (Biella), finanziato dal nuovo Programma Europa per i Cittadini 2014 - 2020

Il progetto, curato da Gabriella Bigatti (Agenzia eConsulenza), vede coinvolti i Comuni biellesi di Soprana, Mosso, Valle Mosso e Coggiola, oltre che ben 5 Municipalità estere di Lettonia, Romania, Polonia e Croazia

EWY 2015

Invito a partecipare all'incontro relativo al corso di laurea in Scienze Internazionali

"Interpretare la politica, l'economia e la società internazionale: Temi di approfondimento, sbocchi professionali nel mondo dell'impresa, dello sviluppo  e della cooperazione, delle relazioni internazionali"

Organizzato dalla Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali dell'Università degli Studi di Torino

DATA: Giovedì 12 Febbraio 2015

Gabriella Bigatti interviene in qualità di Project Manager dell'Agenzia eConsulenza

Locandina

Vercelli (VC)

Aula Magna Ospedale di Vercelli

WORKSHOP dedicato al tema "CIBO PER TUTTI: LOTTA ALLA POVERTA'"

Seminario organizzato dalla Segreteria Scientifica e dal Sistema ECM dell'ASL vercellese

Gabriella Bigatti partecipa in qualità di relatrice con un focus sulle politiche UE contro gli sprechi alimentari

Locandina

16 Dicembre 2013

COMUNICATO DI FINE ANNO

In attesa di attivare nuovi progetti,

l'Agenzia eConsulenza chiude il 2013

con nuovi e positivi risultati

Comunicato Fine Anno

29 Aprile 2013

BIELORUSSIA

Viaggio in Bielorussia per l'Agenzia eConsulenza


Saranno attivati iniziative e progetti con le Istituzioni no profit e scolastiche di alcune aree della Bielorussia.


Comunicato

13 Aprile 2013

LETTONIA

Meeting in Lettonia per il Progetto Gioventu’ in Azione “FOR A BETTER FUTURE

Comunicato