Luglio 2020

Il Progetto “Youth4EUROPE” è una iniziativa formativa specialistica per amministratori dei Comuni locali che include Laboratori di Europrogettazione finanziata dalla Regione Piemonte con il bando “Interventi per la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica del territorio”.

Il Comune di Casalborgone (Promotore) ha attivato una rete con i Comuni torinesi di Brusasco, Lauriano, San Sebastiano da Po, Castagneto Po, Monteu da Po, Brozolo, Verrua Savoia, Cavagnolo per dare avvio al progetto formativo, collegato ai bisogni di amministratori e consiglieri che operano con la comunità giovanile e attuano le politiche giovanili.

eConsulenza ha ideato il progetto ed ha il compito di condurre l’attività formativa ed i Laboratori. La formazione specialistica  è stata pensata combinata con una Study Visit alle Istituzioni Europee a Bruxelles, collegata ad incontri sul campo con la realtà Comunitaria.

Il progetto, attivato a febbraio 2020, vive ora una momentanea interruzione dei lavori dovuta al COVID 19 e sarà riattivato in autunno.