7 Marzo 2024

Progetto ERASMUS BeEmTel

SETTIMANA DI MOBILITY! E' in corso a Novara la Mobility LTTA del Progetto ERASMUS KA2 BeEmTel - Beyond the Emergency

Il progetto Erasmus è arrivato al suo terzo anno di attività: un gruppo di studenti Universitari in arrivo da più parti di Europa sta vivendo l'esperienza della Mobility presso l'Università del Piemonte Orientale che è capofila del progetto.
Gabriella Bigatti - Project Manager Agenzia Econsulenza - sta supportando UPO nella realizzazione del progetto sin dal suo avvio.


12 Marzo 2023


Prosegue con successo il Progetto ERASMUS+ KA2
"Beyond the Emergency. Telecare for Non-Communicable Diseases through Simulation Techniques – BeEmTel" - 
Ref.-2021-1-IT02-KA220-HED-000027572 


Il progetto Erasmus, promosso dall'Università del Piemonte Orientale, prevede l'attivazione di un Corso accademico europeo BeEmTel su temi quali: Healthcare Simulation, Telemedicine, Telenursing, Chronic Diseases, Emergency Medicine .
La nostra Agenzia eConsulenza, che ha partecipato all'ideazione di BeEmTEL, ora lo supporta con apposita assistenza tecnica.



18 Luglio 2022

Tante attività in corso per il progetto Erasmus+
"BeEmTel - Beyond Emergency"


Progetto capofilato da UPO - Università del Piemonte Orientale 


con il supporto di eConsulenza. Evviva!


11 Luglio 2022

PROGETTO ERASMUS+ BeEmTel 
Transnational Meeting in Grecia

Il progetto triennale, avviato nell'inverno grazie al sostegno del Programma Erasmus+, realizza una strategia formativa che consenta di ampliare gli orizzonti pedagogici della Simulazione medica in contesti di assistenza di lungo periodo per pazienti con patologie croniche.

L'Università del Piemonte Orientale, in cooperazione con l'Istituto Superiore di Sanità e altri prestigiosi partner europei provenienti da Germania, Grecia, Croazia e Romania, sta organizzando l'avvio di un corso pilota di alta formazione multidisciplinare denominato BeEmTel. Il progetto sarà incentrato sulla gestione delle malattie croniche con sistemi di telemedicina attraverso metodologie didattiche innovative basate sulla simulazione medica.

Il corso BeEmTel, attivato dal DIMET (Dipartimento di Medicina traslazionale) in collaborazione con il DISSTE (Dipartimento per lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica), sarà rivolto agli studenti di Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Psicologia e Ingegneria Biomedica.

Il progetto, promosso da UPO e nato con il supporto strategico di Gabriella Bigatti (eCONSULENZA), vede a calendario per le gg dell'11 e 12 luglio il Meeting Transnazionale per gli staff degli enti partecipanti: tutti a Larissa presso l'Università locale!