Comune di Odalengo Grande (Alessandria)

Comune di Murisengo
Comune di Ponzano Monferrato
Comune di Villadeati
Fondazione Ecomuseo della Pietra da Cantoni 


Fondazione Compagnia di San Paolo

Unione dei Comuni della Valcerrina

Gabriella Bigatti - Project Manager
Agenzia eConsulenza
          

 

29 Settembre 2023
Realizzato il workshop finale a Murisengo (AL) a Cascina ABELE



La nostra Agenzia eConsulenza ha curato tutta la progettazione e la preparazione di candidature e partenariati europei, previsti dal progetto (2022-23), sostenuto dalla Fondazione Compagnia di S. Paolo.
Sono state realizzate progettazioni nell'ambito del programma ERASMUS+ 2021-27 presentate da Gabriella Bigatti .
I Comuni di Odalengo Grande, Villadeati, Ponzano M.to e Murisengo e la Fondazione Ecomuseo della pietra da cantoni sono i promotori di Smart Community.
Venerdì 29 Settembre 2023 la presentazione dei risultati del progetto e l'incontro con gli Amministratori presso la struttura del Gruppo Abele.




5 Luglio 2023

Concluso il Corso "SMART COMMUNITY" realizzato all'interno dell'omonimo progetto, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo

Gabriella Bigatti, Project Manager della Agenzia Econsulenza, ha condotto le lezioni focalizzate sul programma Erasmus+ e la progettazione.

Il progetto è promosso dai Comuni di Odalengo Grande (capofila), Murisengo, Ponzano M.to, Villadeati e dalla Fondazione Ecomuseo della pietra da cantoni, con il supporto della intera Unione dei Comuni della Valcerrina



17 Maggio 2023

SMART COMMUNITY: il progetto va avanti ... spedito!

Lunedì 15 maggio 2023 a Cerrina si è tenuto il meeting dedicato al Progetto "SMART COMMUNITY", ideato dalla nostra Agenzia Econsulenza.

Il progetto è promosso nell'area del Monferrato dai Comuni di Odalengo Grande (capofila), Murisengo, Ponzano M.to, Villadeati e dalla Fondazione Ecomuseo della pietra da cantoni ed è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Ente di supporto è l'Unione dei Comuni della Valcerrina.

Gabriella Bigatti, nostra Project Manager, ha presentato il piano delle attività e delle progettazioni europee previste, agli amministratori presenti - e a breve sarà avviato un apposito percorso formativo di europrogettazione interno.